Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

DIECI PICCOLI INDIANI

lucascalzullo

Created on December 1, 2020

Un ESCAPE GAME tra scienza e letteratura. Ancora WIP, ma lo ho reso già pubblico.

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Adventure Breakout

Team Building Mission Escape Game

Onboarding Escape Game

Christmas Escape Room

Flags Challenge

Museum Escape Room

Education Escape Room

Transcript

AND THEN THERE WERE NONE ESCAPE GAME

UN GIOCO MISTERIOSO TRA SCIENZA E LETTERATURA

Start

L'ARRIVO SULL'ISOLA

Siete Philip LOMBARD, ex capitano ed esploratore in perenne crisi finanziaria. Un misterioso personaggio, tale mr. U. N. Owen, vi ha inviato una lettera ed un invito formale a passare un finesettimana nella sua tenuta su SKULL ISLAND. Accettate senza esitare e, sull'isola, incontrate altri ospiti cui è stata recapitata la stessa lettera di invito.

IL GIOCO

Il gioco è solo un modo divertente ed originale per ripetere ed imparare i concetti alla base della fisica dell'energia. Partiremo dalle definizioni per arrivare alla determinazione del principio di conservazione dell'energia meccanica. Attenzione agli esercizi riassuntivi sull'argomento. L'ispirazione è presa da DIECI PICCOLI INDIANI di Agatha Christie.

Il gioco consiste nell'andare avanti e nello scoprire gli indizi che vi consentiranno di accedere alle stanze successive. Sì perchè nel gioco sono stati inseriti dei blocchi da superare mediante l'inserimento di password desunte dagli enigmi del gioco. Attenzione che alla fine potrebbe NON RESTARNE NESSUNO.

THE TEAM

Dr Edward George ARMSTRONG

General John Gordon MACARTHUR

Giudice Lawrence John WARGRAVE

Anthony James MARSTON

Emily Caroline BRENT

Philip LOMBARD

Vera Elisabeth CLAYTHORNE

Ethel ROGERS

William Henry BLORE

Thomas ROGERS

LA CENA

10

Durante la cena il vostro ospite, non presente, vi comunica il motivo del vostro invito sull'isola e accusa ognuno dei commensali di omicidio. Al centro della tavola una strana lettera con una filastrocca e dieci statuine di ceramica turbano i vostri discorsi.

LA CENA

Lawrence John Wargrave E' un giudice da poco in pensione sospettato di aver ingiustamente condannato a morte tale Edward Seton.

LA CENA

Vera Elisabeth CLAYTHORNEGiovane insegnante di ginnastica che ha dovuto rinunciare al suo lavoro di governante dopo la morte del bambino da lei accudito, Cyril Ogilvie Hamilton.

LA CENA

Edward George ARMSTRONGMedico chirurgo di una certa fama, accusato di aver provocato la morte di Louisa Mary Clees, una ricca, grassa signorotta, sbagliando una semplice operazione di peritonite perché ubriaco.

LA CENA

William Henry BLORERozzo ex agente di polizia che ha intrapreso la carriera di investigatore privato; accusato di aver fatto condannare all'ergastolo James Stephen Landor, poi morto in carcere, con la sua falsa testimonianza solo per avere una promozione al lavoro.

LA CENA

Philip LOMBARDSiete voi, un ex capitano ed esploratore dal passato turbolento e in crisi finanziaria, accusato di aver lasciato morire di fame ventuno indigeni di una tribù africana

LA CENA

Anthony James MARSTONAvvenente e scapestrato rampollo di una ricca famiglia inglese, con un'irrefrenabile passione per le automobili e l'alta velocità; accusato di aver ucciso due fratellini, John e Lucy Combes, che ha investito con la propria auto.

LA CENA

Emily Caroline BRENTun'anziana signorina puritana, bigotta e dal comportamento rigido e severo, da sempre restia a mostrare compassione verso gli altri; accusata di aver provocato il suicidio della sua vecchia governante, Beatrice Taylor, da lei licenziata perché incinta seppur nubile.

LA CENA

John Gordon MACARTHURVedovo, generale veterano della prima guerra mondiale, per sua scelta allontanatosi dagli ex colleghi dell'esercito a causa delle voci su una sua vendetta consumata nei confronti del giovane ufficiale Arthur Richmond, amante di sua moglie, che avrebbe mandato a morire in una missione inutile.

LA CENA

Thomas e Ethel ROGERSil servile maggiordomo e sua moglie, cuoca e cameriera assai emotiva, eredi di una parte della fortuna della danarosa, vecchia e malaticcia Jennifer Brady, presso cui prestavano servizio in precedenza e, secondo l'accusa, rei del suo omicidio.

LA CENA

Eccole le dieci statuine e la terribile filastrocca che il padrone di casa ha messo al centro della vostra tavola. ALLA FINE NON NE RESTERA' NESSUNO

ABCD

La vicenda si complica e la tensione cresce. Cosa succederà? scoprilo inserendo la password.

ABCD

La vicenda si complica e la tensione cresce. Cosa succederà? scoprilo inserendo la password.

Inserisci la password corretta

Password

LA DISCUSSIONE IN SALOTTO

La discussione non si conclude con la cena. Tutti tentano di discolparsi dalle dure accuse che sono state rivolte, tutti tranne la signora BRENT che si rifiuta di dare spiegazioni. Poi qualcuno inizia a tossire

LA DISCUSSIONE IN SALOTTO

Il giovane signor Marston inizia a tossire, poi cade a terra e si contorce tra mille dolori fino a che non sviene. Il dottor Armstrong si lancia in soccorso del giovane, ma non può che constatarne la morte. Cianuro, cianuro nel bicchiere di whisky.

LA DISCUSSIONE IN SALOTTO

In sala da pranzo la scoperta più terrificante. Una statuetta è stata rotta e portata via e sulla filastrocca è stata cancellata la prima strofa, E ALLA FINE NON NE RESTERA' NESSUNO

LA DISCUSSIONE IN SALOTTO

Nessuno sa cosa dire, ma tu osservi tutti e senti nascere diffidenza e tensione. E' chiaro a tutti e a te più degli altri. TRA VOI C'E' UN ASSASSINO

LA DISCUSSIONE IN SALOTTO

Andate tutti a dormire, scossi. Badate bene a chiudere le porte delle stanze, ma nessuno riesce a chiudere occhio, soprattutto in una casa vecchia come quelle. Scricchiolii, spifferi e rumori non sono affatto rassicuranti. Ma la stanchezza ha il sopravvento e vi svegliate di soprarralto per l'urlo di un uomo. Sembra il sig. ROGERS.

LA POVERA SIGNORA ROGERS

La Sig.ra Rogers è morta. suo marito la ha trovata così, dopo essere andato a preparare la colazione per tutti. Ancora una volta il dr Armstrong ne constata la morte e ne attribuisce la causa ad un eccesso di sonnifero. Ieri avete tutti pensato per un attimo ad un possibile suicidio del giovane Marston, ma adesso le coincidenze sono troppe.

LA POVERA SIGNORA ROGERS

A fugare ogni dubbio sul fatto che sia stato un omicidio è l'orribile e macabro ritrovamente vicino al corpo, delle statuine e della filastrocca. Sono otto e anche la seconda strofa è cancellata

LA POVERA SIGNORA ROGERS

PRIMA DOMANDA

Per correre in salotto a discutere con gli altri di quanto accaduto devi rispondere alle domande. Attento al codice segreto.

Che cos'è l'energia?

A - La capacità di un corpo di spostarne un altro.

B - La capacità di un corpo di compiere un lavoro.

C - La capacità di un corpo di spostare elettroni per caricare un cellulare.

LA POVERA SIGNORA ROGERS

PRIMA DOMANDA

Per correre in salotto a discutere con gli altri di quanto accaduto devi rispondere alle domande. Attento al codice segreto.

Che cos'è il lavoro?

A - L'azione di una forza su un corpo che ne causa il movimento.

B - La serie di azioni quotidiane per cui a fine mese ti danno uno stipendio.

C - L'azione di una forza su un corpo mentre questo è in movimento.

LA POVERA SIGNORA ROGERS

PRIMA DOMANDA

Per correre in salotto a discutere con gli altri di quanto accaduto devi rispondere alle domande. Attento al codice segreto.

Un oggetto fermo ad una certa altezza, ha energia?

A - Sì, Energia Potenziale dipendente dalla sua massa, dall'accelerazione di gravità e dell'altezza dal suolo

B - No, se è fermo un corpo non possiede mai energia.

C - Sì, si tratta di energia chimica immagazzinata nel corpo..

LA TUA AVVENTURA FINISCE QUI

Mentre ti affretti a raccogliere indizi, non ti sei accorto che sei rimasto solo nella stanza. Troppo concentrato a riflettere su chi dei commensali sia l'assassino, non ti accorgi che qualcuno è rientrato alle tue spalle. Ne vedi l'ombra un attimo prima di essere colpito con forza e cadi, MORTO. NE RESTERA' UNO SOLO, E NON SEI TU. clicca sull'icona in alto a destra per ricominciare il test.

ABCD

Se hai risposto bene alle domande, inserisci la chiave segreta e corri in salotto a vedere cosa succede.

Se hai risposto bene alle domande conosci anche la chiave per uscire

Password

SENZA GENERALE

Ritorni subito insieme agli altri e con il dr. Armstrong e Blore ispezionate la casa e i dintorni allo scopo di scovare un eventuale assassino nascosto. Non c'è nessuno e sitetr sicuri di essere i soli sull'isola. L'assassio è tra voi. Tornati in casa per pranzare, noti che manca all'appello il signor Macarthur, generale dell'esercito in pensione. Il dottor Armstrong lo va quindi a cercare e poco dopo rientra annunciando che anche lui, in seguito a un colpo inferto con un oggetto contundente, è morto

SENZA GENERALE

Subito tutti vi accorgete che al centrotavola manca un'altra statuetta e un'altra strofa è stata cancellata. Mentre stanno trasportando il cadavere in casa scoppia una violenta tempesta che d'ora in poi renderà impossibile qualsiasi comunicazione con la terraferma. Viene dunque avviata una sorta di indagine interna che non approda a niente, ed un altro giorno è passato. E NON NE RESTERA' NESSUNO.

LA LEGNAIA

La mattina dopo, il signor Rogers viene trovato morto in seguito a un colpo di accetta in testa, mentre stava spaccando la legna per il fuoco. Anche questo omicidio coincide con la filastrocca e anche in questo caso una delle statuette del centrotavola scompare. Viene sospettata Emily Brent, poiché è l'unica che quel mattino era uscita mentre gli altri dormivano.

LA SIGNORA BRENT

Ma pochi metri più in là, nello studio, la signorina viene trovata morta in poltrona in seguito a un'iniezione di cianuro di potassio, eseguita con la siringa del dottor Armstrong. I sospetti ricadono su quest'ultimo. In fondo è stato lui a scoprire tutti i cadaveri. Si decide quindi che tutti radunino medicinali e armi in proprio possesso e li chiudano a chiave in una cassetta. voi, mr. Lombard, confessate di aver portato con voi una rivoltella, che però riuscite a trovare più.

LA SIGNORA BRENT

L'assassino è come il destino. Implacabile vi tormenta col macabro gioco delle statuette e della filastrocca. E NON NE RESTERA' NESSUNO.

1.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer?

Right answer

Wrong answer

Wrong answer

2.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer?

Wrong answer

Wrong answer

Right answer

3.Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer?

Wrong answer

Right answer

Wrong answer

ABCD

Enter the correct password 🚨

Password

MISSION FAILED

You've destroyed the base......

Try again

MISSION SUCCESS

You've saved the base