Lettera a Malala Yousafzai
Ciao cara Malala,
ti scriviamo questa lettera per farti sentire che siamo con te, che ti appoggiamo e crediamo che tu abbia ragione a volere che tutte le ragazze del Pakistan possano andare a scuola.
Noi riteniamo che tu sia una ragazza davvero coraggiosa; anche se non ti conosciamo, ti stimiamo e ti ammiriamo per tutto quello che hai fatto. Hai rischiato di morire per restare fedele alla tua idea.
Noi siamo delle ragazze italiane e qui da noi non ci sono questi problemi. Certo, se ci fossero, anche noi avremmo voluto fare quello che hai fatto tu, ma non pensiamo che ne avremmo avuto il coraggio!
Qui in Italia le ragazze non devono coprirsi o nascondersi perché sono indesiderate, infatti, in Italia come in tutto il mondo, le donne devono avere i diritti che hanno tutti!
Non mollare e continua a combattere, un giorno forse riuscirai a vincere!E devi sapere che se la penna è più forte della spada, allora la lingua è più affilata ancora, e la ferita della spada può essere guarita ma quella della lingua non guarisce mai. P.S. credi sempre in se stessa e non dimenticare le nostre parole!!!
Da Di Stano MaryLourdes e Esposito Elisa
lettera malala
elisa esposito
Created on December 1, 2020
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Essential Interactive Card
View
Happy Holidays Mobile Card
View
Christmas Invitation
View
Professional Christmas Greeting
View
Christmas present card
View
Holiday Card
View
Vintage Holiday Card
Explore all templates
Transcript
Lettera a Malala Yousafzai
Ciao cara Malala, ti scriviamo questa lettera per farti sentire che siamo con te, che ti appoggiamo e crediamo che tu abbia ragione a volere che tutte le ragazze del Pakistan possano andare a scuola. Noi riteniamo che tu sia una ragazza davvero coraggiosa; anche se non ti conosciamo, ti stimiamo e ti ammiriamo per tutto quello che hai fatto. Hai rischiato di morire per restare fedele alla tua idea. Noi siamo delle ragazze italiane e qui da noi non ci sono questi problemi. Certo, se ci fossero, anche noi avremmo voluto fare quello che hai fatto tu, ma non pensiamo che ne avremmo avuto il coraggio! Qui in Italia le ragazze non devono coprirsi o nascondersi perché sono indesiderate, infatti, in Italia come in tutto il mondo, le donne devono avere i diritti che hanno tutti! Non mollare e continua a combattere, un giorno forse riuscirai a vincere!E devi sapere che se la penna è più forte della spada, allora la lingua è più affilata ancora, e la ferita della spada può essere guarita ma quella della lingua non guarisce mai. P.S. credi sempre in se stessa e non dimenticare le nostre parole!!!
Da Di Stano MaryLourdes e Esposito Elisa