Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

La scuolaforesta della 1G

La Porta Marina

Created on November 18, 2020

La 1G è una strana foresta, popolata da simpatici bambini animali

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

January School Calendar

Genial Calendar 2026

School Calendar 2026

January Higher Education Academic Calendar

School Year Calendar January

Academic Calendar January

Comic Flipcards

Transcript

La Scuola foresta della 1G

liberamente ispirato a "Scuolaforesta" di S. Bordiglioni

Il bimbo bradipo

Il bambino polpo dagli anelli blu

Il bimbo canarino

Il bimbo coniglio

Il bimbo lumaca

Il bambino libellula

Il bambino drago

La bambina aquila

Il bimbo polpo

Il bimbo pappagallo

La Scuola foresta della 1G

Il bambino cammello

La bimba giraffa

Il bimbo gatto

Il bimbo piccione

Il bimbo falco pellegrino

La bimba formica

La bimba fochetta

Il bimbo ghiro

Il bimbo topino

La bimba tartaruga

Il bimbo bradipo

Il bimbo bradipo è uno studente che prende le cose con molta calma. Il suo hobby è dormire, infatti, in classe, appoggia la testa sul banco e dopo non più di cinque minuti si addormenta e alla fine della lezione dorme ancora. Lo studente bradipo non parla, ma non per modo di dire. Ci sono alcune volte che non viene neanche considerato in tutta la giornata di scuola. Per questo motivo a volte si sente un po' solo in classe.

Agostino

Il bambino polpo dagli anelli blu

Il bambino polpo dagli anelli blu non si fa notare, sta buono buono nella sua tana e aspetta il momento giusto per lasciare la sua firma. E' piccolo, ma l'aspetto inganna, dentro è pervaso da uno spirito guerriero. I suoi anelli blu riflettono tutta la sua bellezza e, se li tocchi, provocano tremendo dolore. Questo animale non deve essere disturbato ed è meglio che non lo sfidi. Il bambino polpo dagli anelli blu è dominante, quando sta nel suo territorio sfrutta con molta attenzione i posti di fuga. Il bimbo polpo è come un'ortica, quando lo guardi ti viene da accarezzarlo, ma appena lo tocchi ti pungi.

Giulio

Il bambino canarino

Il bambino canarino è molto socievole e allegro con tutti, ha un piumaggio molto colorato ed è molto arzillo. Per il suo bellissimo carattere, quando in classe qualche suo compagno è triste o ha preso un brutto voto, lui cerca di farlo sorridere con qualche suo fischiettio. Il bambino canarino riesce a rallegrare tutti i suoi compagni.

Eden

Il bimbo coniglio

È un bambino molto curioso, ma è emotivamente fragile. Gli piace stare con i coetanei che condividono le sue stesse passioni e che non lo abbandonano davanti alle difficoltà. Alle lezioni non gli piace fare le interrogazioni, perché detesta stare al centro dell’attenzione.

Jasmine

Il bimbo lumaca

Il bimbo lumaca andava bene in tutte le materie, però c’era una materia che proprio non gli piaceva: la ginnastica. Ogni volta che c’era da correre, era sempre l’ultimo ad arrivare. Un giorno, il prof. Ghepardo di ginnastica gli suggerì di provare ad usare almeno una volta il guscio. Il giorno che si decise ad usare il guscio, arrivò primo: esso, invece di essere un peso, poteva essere usato come una pallina e rotolare velocissimo! Grazie al guscio, la sua squadra entrò nei mondiali di corsa.

Gabriel

Il bambino drago

Il bambino drago è un grande giocherellone, però ci fu un tempo in cui non aveva amici: infatti, tutte le volte che gli si avvicinava qualcuno, il bambino drago gli faceva male perché non riusciva a controllare il fuoco che gli usciva dalla bocca. Le maestre non sapevano più cosa fare, quindi lo portarono da uno specialista

che provò a insegnargli a controllarsi ma non ci riuscì. Dopo aver consultato senza risultato tutti i medici e gli esperti in psicologia draghesca, andarono, infine, da un ultimo medico, che era l'otorino dei draghi. E, con loro grande sorpresa, questi lo curò in pochissimo tempo! il problema non era che non riusciva a controllarsi, ma che aveva il raffreddore e ogni volta che starnutiva buttava fuori una fiammata. E dopo la cura si riempì di amici!

samuele

Il bambino libellula

Il bambino libellula non va molto bene a scuola e durante le verifiche di matematica raddoppia sempre i risultati perché con i suoi grandi occhioni vede tutto duplicato. Durante le lezioni pensa solo all’intervallo e quando suona la campanella urla: “Evviva, evviva!!”. Le sue grandi ali iniziano a muoversi così forte che ribaltano i banchi e la cattedra e aprono la porta come se da un momento all’altro dovesse decollare un elicottero

Thomas

Il bimbo pappagallo

Il bimbo pappagallo chiacchiera spesso e volentieri, disturba i compagni e interrompe i prof quando parlano. Inoltre è anche molto lento nonostante voli, infatti la classe esce sempre in ritardo a causa sua. Il bambino pappagallo porta sempre una quantità smisurata di merenda: tra semini, insetti e foglie, può sfamare tutta la classe.

Beatrice

Il bimbo polpo

Il bimbo polpo è un bambino molto intelligente e usa i suoi tentacoli per fare i conti. In matematica è così bravo che non prende mai un'insufficienza e durante la lezione è sempre attento. La sua pagella va dal nove al dieci .

James

La bambina aquila

La bambina Aquila è molto popolare per via della sua vista acuta, che è talmente sviluppata che riuscirebbe a vedere attraverso gli oggetti. Quando vola, apre le sue belle grandi ali piene di sfumature che vanno dal marrone al nero e poi al bianco, poi vola talmente in alto che non si riesce a vederla. La bambina Aquila è molto bella, quando entra a scuola, mentre cerca il suo armadietto, tutti la guardano, per via del suo fisico allenato. E lei si sente una regina.

Eden

Il bambino cammello

Il bambino cammello è un animale grosso e molto assetato. D'estate trascorre buona parte della sua giornata a bere perché suda molto e ha bisogno di molta acqua.

Durante i giochi che fa con i suoi amici, effettua frequenti pause per correre a bere un sorso d’acqua dalle bottigliette che si porta di scorta in una borsa termica. In spiaggia, nel bel mezzo di una partita di pallavolo non riesce a resistere e, preso dalla sete, corre a fare rifornimento d'acqua....così, al momento dell’ultimo punto, non riesce a tornare in tempo! La sua squadra perde immancabilmente e lui rimane seduto per lungo tempo a guardare l’infinita distesa di acqua davanti a sé che è il mare.

Marco

La bambina giraffa

La giraffa prende tanti bei voti, sapete perché? Perché ha il collo lungo e durante le verifiche si sporge di qua e di là e copia tutto dai suoi compagni. Anche se non studia molto, la sua pagella è sempre bella!

Elvan

Il bimbo gatto

Il bimbo gatto ama fare le sue lunghe e lente passeggiate mattutine anche quando va a scuola, perciò arriva sempre quando la campanella è già suonata e la maestra lo sgrida sempre. E’ affettuoso e socievole con tutti i compagni di classe anche se ogni tanto litiga con il bimbo cane. Il bimbo gatto è bravissimo in educazione fisica perché è molto flessuoso, un po’ meno nelle altre materie, soprattutto in quelle noiose, durante le quali si addormenta sempre. Il suo momento preferito è l’ultima ora perché sa che all’uscita potrà saltare sui tetti e guardare da dietro le finestre.

Tiziano

Il bimbo piccione

Il bimbo piccione non è molto bravo a scuola, anche se si impegna sempre, e questo per la sua maestra è molto importante. Ha la testa piccola ma un grande cuore e, avendo una memoria formidabile, si ricorda ancora di quando il bimbo falco pellegrino, il migliore della sua classe, lo prese in giro perché non sapeva ancora volare! Il bimbo piccione passa le giornate ad esercitarsi a volare perché sa che impegnandosi sempre arriverà a grandi risultati, ama stare in gruppo e divertirsi con gli amici. L’unico con cui non va d’accordo è il bimbo falco Pellegrino.

Jacopo

Il bimbo falco pellegrino

Il bimbo falco Pellegrino è il migliore di tutta la scuola, arriva a velocità che nessun altro riesce a raggiungere. Però non risulta simpatico a nessuno, perché si vanta sempre di essere il numero uno e bullizza gli altri studenti. Anche lui ha i suoi difetti, è piuttosto piccolino e ha un gran brutto naso corvino. Il falco Pellegrino, invece di allenarsi come il bimbo piccione, passa il suo tempo proponendo sfide ai compagni e cercando di umiliarli in gare di volo. Forse per questo è spesso solo.

Jacopo

La bimba formica

Piccola, molto ordinata e intelligente, sì, la Bimbaformica possiede tutte queste qualità! E' la più bassa della classe e per arrivare a vedere il materiale messo sul banco ha bisogno di ben tre cuscini! Per uscire dalla classe, per gli intervalli o per tornare a casa, si mette in fila indiana, al contrario del resto dei suoi compagni. Quando la maestra fa una domanda la Bimbaformica è la prima, e molto spesso l'unica, ad alzare la mano e rispondere; ciò non significa che la Maestrapanda chiami soltanto lei, se no sarebbe una noia... Lei fa i compiti con calma, forse troppa, e aiuta i compagni a fare gli esercizi più difficili, soprattutto i suoi due amici BIMBO CANE e BIMBO CAMMELLO La Bimbaformica dà una mano a tutti, ed è amata da tutti! La sua scrivania, come il suo banco di scuola, ha una serie di libri e quaderni impilati l'uno sopra all'altro, la si potrebbe chiamare un "topo di biblioteca" o una "mangialibri". La Bimbaformica, benchè sia minuta e piccola di statura, si fa rispettare con orgoglio!

Ginevra

La bimba fochetta

Questa bella e simpatica fochetta è la più pigra della classe. Ha sempre fame e chiede in continuazione alla prof se è ora di ricreazione. Per merenda mangia sempre un’insalatina di frutti di mare con branzini, acciughe, aringhe, sgombri, merluzzi, trote, un po’ di granchi, gamberetti, calamari e ostriche, con l'aggiunta di uno squisito succo di pesce. La fochetta è proprio innamorata della sua insalatina! Di solito se la sgranocchia con la sua migliore amica scimmietta, a cui però non piacciono i frutti di mare ma solo le banane!

Shantall

Il bimbo topino

Il bimbo topino siede alla destra dell'Orso polare, è un tipo scherzoso e gli piace molto parlare, come si vede dalle chiacchierate che fa con la simpaticissima maestra Alpaca. Cerca sempre di stare vicino al suo amico talpa che ha gli occhiali ed è molto sospettoso.

Una specialità del topo è essere veloce e naturalmente la sfrutta al meglio, perfino nel mangiare la merenda (non come il bimbo lumaca). Dopo la merenda si siede e si riposa con l'Orso polare. Il bimbo topino ha un gruppo di amici che cambia in base a come si sveglia.

Mario

La bimba tartaruga

La bimba tartaruga ha spesso paura e si rinchiude nel suo guscio. A volte scappa via.

Chantall

Il bimbo ghiro

Il bimbo ghiro è quello che non ha voglia di fare niente, ma proprio NIENTE, eh! Quando c'è educazione fisica, cerca scuse di tutti i tipi, una volta gli fa male la gamba destra, una volta la sinistra, il ginocchio, la caviglia, la coscia, i fianchi, la testa, le orecchie, il naso, la bocca, gli occhi (che poi com'è possibile non lo so!) le braccia e tutte le ossa possibili e immaginabili. Il bimboghiro adora dormire, e arriva sempre in ritardo: anche se va a dormire alle 19:30, si sveglia alle 7:30 del mattino pur sapendo di dover entrare alle 7:45. E anche se abita a 10 minuti dalla scuola, ci mette altri 10 minuti circa per vestirsi e arriva in ritardo tutti i santi giorni. Le poche volte che arriva in orario, i prof festeggiano con caramelle, merendine e bevande di tutti i tipi!

Giulia