Want to create interactive content? It’s easy in Genially!
Australopiteco LUCY
Hᴀʀʟᴇᴇn🧸
Created on October 7, 2020
Start designing with a free template
Discover more than 1500 professional designs like these:
View
Higher Education Presentation
View
Psychedelic Presentation
View
Vaporwave presentation
View
Geniaflix Presentation
View
Vintage Mosaic Presentation
View
Modern Zen Presentation
View
Newspaper Presentation
Transcript
PRESENTATION
LUCY
la nostra piccola amica australopiteco
START
Chi era Lucy?
Lucy è il più famoso fossile di ominide che sia stato mai scoperto. E’ vissuta in Africa circa 3,5 milioni di anni fa. Camminava usando solamente le gambe, anche se le mani e i piedi erano ancora appropriati per arrampicarsi sugli alberi. La sua dentatura e la sua mandibola erano molto sviluppate.
+info
Australopithecus Afarensis
- Australopithecus afarensis è una specie estinta di ominide del genere Australopithecus vissuta in Africa tra 4 e 3 milioni di anni fa.
- La specie fu identificata nel 1974 a seguito di una serie di ritrovamenti di fossili in Africa.
+info
Dove?
Quando?
Il ritrovamento di Lucy è avvenuto nei pressi del fiume Hadar, in Etiopia. Gli studiosi si ritrovarono di fronte lo scheletro più completo di un antenato umano antico di oltre 3 milioni di anni: ben 52 ossa.
Le prime ossa dello scheletro di Lucy sono state ritrovate il 24 novembre 1994, infatti il periodo che va dal 1993 al 1997 è definito periodo dell’oro della paleoantropologia.
.....................................
+info
+info
MAP
Dove si trova etiopia?
Perchè il nome Lucy?
Il nome Lucy deriva dalla canzone "Lucy in the Sky with diamonds" dei Beatles.Il vero nome di Lucy è AL 288-1, ma come nome più pratico la chiamarono Lucy.
+info
Perchè è importante questa scoperta?
Questa scoperta è importante perché sono state ritrovate ben 52 ossa. Lucy rappresenta il più completo fossile pre-Homo mai trovato.
+info
La morte dell'Australopiteco Lucy
Benché sia un esemplare ben conservato, i ricercatori non hanno potuto ricostruire con certezza le cause che portarono alla morte dell’australopiteco Lucy. Secondo i ricercatori l’aspettativa di vita degli esemplari di Australopithecus afarensis era di circa 25 anni.
+info
Tra il 2007 e il 2013 la ricostruzione del fossile dell’australopiteco Lucy è stata portata negli Stati Uniti nell’ambito di una mostra per farne conoscere la storia
Lo scheletro di Lucy si trova presso il Museo Nazionale dell’Etiopia ad Addis Abeba, ma quello visibile è una copia: l’originale è custodito in un’area protettanon visibile al pubblico.
THANKS
https://www.storiafacile.net/indici/preistoria.htm
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lucy_(australopiteco)
Singh Harleen Oddolini Martina Gabriela Vutcariov Eleonora Bergamini