Want to make creations as awesome as this one?

More creations to inspire you

Transcript

IL NUCLEO ORIGINARIO: L'Impero persiano ebbe origine nell'altopiano iraniano, corrispondente all'attuale Iran, quando nel 550 a.C. il re Ciro il Grande sconfisse i Medi che dominavano il territorio.

LE CONQUISTE DI CIRO: A partire dal 550 a.C. Ciro riuscì a sottomettere nel giro di pochi anni il regno di Lidia (546), le province orientali della Persia (540) e il secondo Impero babilonese (539). Alla morte di Ciro nel 529, l'Impero persiano si estendeva dal Mediterraneo all'Asia centrale e rappresentava il più grande organismo politico dell'antico Oriente.

LE CONQUISTE DI CAMBISE: Alla morte di Ciro, salì al trono suo figlio Cambise, che nel 525 a.C. si impadronì dell'Egitto.

LE CONQUISTE DI DARIO: Dario, il successore di Cambise, conquistò alcune zone che portarono l'estensione dell'Impero persiano fino al fiume Indo. Dario era così a capo di un immenso territorio, che organizzò in 20 province chiamate satrapìe per facilitare l'amministrazione.

LA RETE STRADALE: Dario fece costruire un'efficiente rete stradale per unire le città. La più lunga "strada del re" congiungeva Susa con Efeso, sulle coste dell'Egeo: era lunga 2683 km ed era percorribile a cavallo in una sola settimana.