Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Poesie come magie

patrizia.campati

Created on March 21, 2020

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Santa’s Sleigh Christmas video

Happy Holidays Video

Elves Christmas video

HALLOWEEN VIDEO MOBILE

Halloween Illustrated Video

Halloween video

Birthday Party Invitation

Transcript

PAROLE CHE FANNO MAGIE

21 MARZO: GIORNATA DEDICATA ALLA POESIA

POESIE DI PRIMAVERA e pixel art

Mentre fuori è primavera,io sto a casa mattino e sera. La natura si è svegliata, ma io sono addormantata. Se mi affaccio al balcone vedo prima un grande bidone; ma se guardo un po' più in fondo, di natura mi circondo.

Oh natura mia!Quando finirà questa pandemia, uscirò da casa mia e così tanto mi divertirò fino a che il virus dimenticherò.

Come una candela brucia la speranza, mentre io sono chiusa nella mia stanza, pregando che per il virus che porta la corona si trovi presto una cura che funziona.

E' arrivata la primavera che è bella ed è sincera; il brutto umore fa passare e i sorrisi vuole dare. Dopo giorni di malinconia lei arriva a casa mia; se il coronavirus non passerà, lei mi darà forza e mi supporterà.

Primavera sei arrivata,io ti ho tanto aspettata! Se mi sento un poco giù, immagino il cielo blu. Con il loro profumo, i fiori son passati e noi ci siamo rallegrati! Adesso ti sento tutta mia e spero che non andrai più via!

GOOD LUCK!

La primavera è arrivatae io non sono arrabbiata.Guardo bene e nientemeno vedo un bell' arcobaleno.

La primavera è magiache scansa la malinconia. Ama i bimbi che si divertono sotto il sole giocando a corda, campana e pallone. Invece la pioggia che si poggia sui tetti porta un bell'arcobaleno che è per noi l'antiveleno. La tristezza spazza via in cambio di ironia e armonia.

Ecco che arriva la primavera,spazzando via freddo e gelo; la natura comincia a germogliare e tanti colori iniziano a sbocciare. Cip,cip un uccellino e farfalle qua e là; poi, il soffio del venticello spazza via coronavirus e ogni malattia. Dappertutto ritorna l'allegria!.

La primavera è arrivatae io non l'ho dimenticata. Vedere sbocciare le piante sembra un'opera d'arte.

La primavera è arrivata splendente e incantata. Gli uccelli volan lassù tra le nuvole e il cielo blu. Piante e fiori colorano le strade per rallegrare le nostre giornate.

Nasceranno tanti fiori, tante gioie, nuovi amori.Ci porti tanta allegria, oh primavera, non andar più via.

E' arrivata la primaverache è bella ed è sincera. Nei suoi fiori è assorta e allegria nei prati porta. I bambini corrono felici per le stade con le bici. Gli uccellini, gioiosi amici, donano gioia a questi giorni infelici. Quando questo virus se ne andrà, l'allegria tornerà e la primavera i cuori illuminerà.

La primavera, anche quest'anno, è arrivata,ma per colpa del virus l'abbiamo abbandonata. Siamo costretti a stare in quarantena, invece di dondolare sull'altalena. Il sole si fa più lucente, i fiori più vivi e noi sembriamo un pochino più attivi.

Così fresca e leggera,ecco che attiva la primavera. Lenta lenta si avvicina a cullare ogni bambino. Fiori freschi e colorati crescon belli e spensierati. Qua e là gli uccellini suonano e, beati, una festa intonano.

A cura della redazione di radioventiseivoci