Want to create interactive content? It’s easy in Genially!

Get started free

Centone Piccoli Brividi

antonellamazzobel

Created on January 1, 1

Start designing with a free template

Discover more than 1500 professional designs like these:

Teaching Challenge: Transform Your Classroom

Frayer Model

Math Calculations

Interactive QR Code Generator

Interactive Scoreboard

Interactive Bingo

Interactive Hangman

Transcript

E vai... col CENTONE!

Alla mia sinistra, c'è la spiegazione di come fare questo "strano" tipo di testo. Non vedo l'ora di leggerla!

PICCOLI BRIVIDI

INTRODUZIONE

Il CENTONE è un testo ottenuto da un collage di frasi - o pezzi di frasi -, originariamente estranee tra di loro, unite a formare un’opera originale.Il testo, presente in questo ebook, è stato creato utilizzando titoli di libri della collana "Piccoli Brividi".I titoli sono evidenziati in grassetto e scritti con il carattere maiuscolo.

PICCOLI BRIVIDI

​Abbiamo visto LA PENDOLA DEL DESTINO, LA CASA DELLA MORTE, IL CRICETO CHE UCCIDE e LA SFERA DI CRISTALLO che dice “TI LEGGO NEL PENSIERO”.

​E' stata UNA GIORNATA PARTICOLARE davvero, quella trascorsa a IL CAMPEGGIO DEGLI ORRORI.

Abbiamo svelato IL MISTERO DELLO SCIENZIATO PAZZO e aperto UN BARATTOLO MOSTRUOSO; abbiamo presenziato alla proiezione del film L’ATTACCO DEL MUTANTE, assistito ad una VENDETTA STRISCIANTE.

Abbiamo visto anche IL PUPAZZO PARLANTE, un MORTO MA NON SEPOLTO e il TERRORE DAGLI ABISSI, e in quel momento abbiamo provato BRIVIDI DAGLI ABISSI!

Ovviamente, vedendo tutto questo, abbiamo gridato: - AL MOSTRO! AL MOSTRO! - E poi abbiamo indossato LA MASCHERA MALEDETTA, usato IL PIANOFORTE IMPAZZITO e giocato a I PRIGIONIERI DELLA TORRE, fatto gli attori con IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO e ci siamo divertiti con gli SPAVENTAPASSERI VIVENTI.

​Con UN TRAGICO ESPERIMENTO, abbiamo visto le FOTO DAL FUTURO, una MANO DI MUMMIA, IL FANTASMA DELLA PORTA ACCANTO e IL FANTASMA SENZA TESTA.

Ci siamo travestiti da gnomi e partecipato ALLA VENDETTA DEGLI GNOMI e a 1,2,3… INVISIBILE, visto IL LUPO DELLA PALUDE, giocato a LA NOTTE DEI MOSTRI DI FANGO. Era davvero divertente, ma ad un certo punto c’è stato UN INSOPPORTABILE RONZIO.

Siamo andati alLA SPIAGGIA DEGLI SPETTRI... c’erano scheletri ovunque!Al ritorno dalla spiaggia, siamo entrati in casa e abbiamo trovato UN MOSTRO IN CUCINA.Beh! In questa giornata abbiamo provato tantissimi PICCOLI BRIVIDI!!!

L'autore di questo testo è CARLO!